Allerta meteo: insediato il C.O.C.
Secondo quanto comunicato dipartimento della Protezione Civile (N° 1 del 22.03.2018 Prot.AOO_026_3226), su tutto il nostro territorio è stata decretata allerta "gialla". Sono previste, infatti, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; nevicate mediamente al di sopra dei 400-600 m, con apporti al suolo da deboli a moderati sulle zone interne della Puglia centro-settentrionale, specie nella parte occidentale dove la quota neve potrà essere temporaneamente più bassa durante i rovesci.
Considerata la situazione, si è appena conclusa una riunione operativa all’esito della quale, alla presenza del sindaco Domenico Nisi e del vice-sindaco e assessore con delega alla Protezione Civile Marino Gentile, si è ufficialmente insediato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). "Stiamo monitorando la situazione per eventualmente prendere gli opportuni provvedimenti del caso. Nelle prossime ore, se necessario, comunicheremo eventuali azioni predisposte. Fino ad allora, faccio appello al buon senso di tutti: l’invito è a non creare inutili allarmismi e ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione con senso di responsabilità e massima collaborazione" ha dichiarato il sindaco Nisi al termine della riunione. "In caso di neve o ghiaccio, cerchiamo di limitare al minimo indispensabile l’uso dell’automobile e soprattutto di evitare di mettere in atto comportamenti che possano mettere a rischio la propria ed altrui incolumità oltre che di attenersi alle indicazioni che saranno eventualmente date sulla base della evoluzione della situazione" ha aggiunto Marino Gentile.
Tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sulla pagina facebook del Comune di Noci e tempestivamente inoltrate agli organi di informazione.